chi è perugia triathlon

L’associazione sportiva CDP Perugia Triathlon (Società affiliata FITRI N° 1829), è nata a Perugia nel 2012 con l’intento di voler promuovere la diffusione del triathlon ad ogni livello di pratica e nel rispetto dei valori dello sport.
L’obiettivo della società è avvicinare a questo meraviglioso sport anche chi desidera tenersi in forma, senza partecipare obbligatoriamente alle competizioni.

Tra le prime associazioni sportive in Italia, la PERUGIA TRIATHLON si è dotata di una “carta dei valori” che vuole essere il riferimento per chi desidera partecipare alle attività promosse.

La squadra oggi conta su una sezione SCUOLA TRIATHLON GIOVANILE e su una sezione AGE GROUP.

TRIATHLON SCHOOL
AGE GROUP

La Scuola Triathlon di Perugia Triathlon è rivolta a bambini e ragazzi da 6 anni in su che verranno seguiti dal nostro tecnico FiTri e dal suo Staff.

Perugia Triathlon, attraverso il progetto “Triathlon School” ha l’obiettivo di promuovere e diffondere il triathlon tra i giovani, per far conoscere a sempre più ragazze e ragazzi del territorio questo bellissimo sport multidisciplinare. Il progetto coinvolge ragazzi e ragazze tra i 6 e i 20 anni, proprio per venire incontro al crescente interesse verso il triathlon, attività in continua ascesa in Italia e a livello internazionale, che fonde insieme tre discipline come il nuoto, il ciclismo e la corsa.

Questo sport nasce ufficialmente nel 1978 alle Hawaii ed è entrato a far parte del programma olimpico dall’edizione di Sydney 2000, anche grazie alla grande popolarità del circuito “Ironman”. Il triathlon, proprio per il suo essere composto da diverse discipline, è uno sport estremamente completo, che permette di allenare tutti i muscoli del corpo.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere la cultura e i sani valori della pratica sportiva, creando momenti di condivisione e aggregazione per i giovani.

Negli ultimi anni, con la perseveranza e l’impegno profuso, la Triathlon School ha raggiunto un meritato ed inaspettato successo e ad oggi tale settore conta tra i sui tesserati circa una quarantina di bambini e ragazzi.

 

Per informazioni

Filippo 347 360 2869
infoperugiatriathlon@gmail.com

segreteria.perugiatriathlon@gmail.com

La sezione Age Group di Perugia Triathlon è costituita da circa una quarantina di atleti che si allenano spesso insieme e partecipano con buoni risultati a gare nazionali ed internazionali nelle varie specialità del Triathlon. È un gruppo eterogeneo di atleti ma accomunati da uno stesso obiettivo: divertirsi ed emozionarsi.

Al di fuori delle gare – che sono il momento di aggregazione per eccellenza – durante l’anno sono previsti allenamenti collegiali di nuoto, bici e corsa.

L’associazione da sempre mette a disposizione dei propri iscritti materiale tecnico (body, completi da bici e corsa, cuffie, etc) delle migliori marche sul mercato del mondo del triathlon con il logo personalizzato ed i colori della società.

L’Associazione inoltre mette a disposizione gratuitamente per i propri tesserati un tecnico FITRI che permette, specialmente ai nuovi iscritti, di orientarsi nella gestione degli allenamenti.

 

 

Per informazioni

Filippo 347 360 2869
infoperugiatriathlon@gmail.com

segreteria.perugiatriathlon@gmail.com

I NOSTRI VALORI

L’Associazione Sportiva Perugia Triathlon crede fermamente nei valori che si possono trasmettere …

  1. Vivere la pratica dello sport come tensione al miglioramento di se stessi e quindi delle relazioni con gli altri.
  2. Non anteporre la pratica dello sport alle proprie relazioni affettive ed al proprio lavoro.
  3. Rispettare tutti gli avversari e tutti i compagni di squadra.
  4. Partecipare, per quanto possibile ed indipendentemente dalle proprie prestazioni agonistiche, alle attività della squadra: in allenamento, nella scelta delle gare, nelle occasioni di vita sociale; proponendo iniziative e partecipando a quelle accettate dalla maggioranza.
  5. Rispettare i regolamenti FITRI.
  6. Rifiutare sempre e con fermezza il ricorso all’uso di sostanze dopanti.
  7. Limitare secondo i consigli medici ed il buon senso l’uso di integratori alimentari.
  8. Effettuare sempre e con scrupolosità gli accertamenti medici previsti dal regolamento FITRI(visita di idoneità) e quelli necessari all’occorrenza.
  9. In caso di infortuni o patologie, rispettare il proprio corpo non gareggiando o non allenandosi, qualora questo venisse sconsigliato dal medico o dal buon senso.

La nostra missione

“Diffondere il triathlon ad ogni livello di pratica e nel rispetto dei valori dello sport”