Il Nostro Tesoretto

Perugia ha la fortuna di trovarsi in posto speciale, per questo sport, che unisce le tre discipline di nuoto, bici e corsa.

Lago Trasimeno

A circa 40’ di distanza dal centro di Perugia abbiamo a disposizione il lago più esteso dell’Italia centrale: il Lago Trasimeno. Questa fantastica location si fa molto facilmente da cornice per gli allenamenti dei triatleti Perugini: riesce ad unire sport acquatici e quelli in bicicletta o a piedi quasi 365 giorni l’anno.

La strada che permette di fare il giro completo del lago è molto spesso compagna dei nostri atleti perchè permette di avere sia un tracciato collinare che prevalentemente piatto.

Per quanto riguarda invece la corsa ed il nuoto è possibile recarsi a Tuoro Beach, da cui partono tracciati trail o su asfalto, oltre ad avere a disposizione un percorso di circa 1500 m lungo il lago tracciato da boe.

Percorso Verde ``Leonardo Cenci``

Il percorso verde rappresenta il cuore pulsante della vita sportiva a Perugia. Si trova a fianco dello stadio Renato Curi e si estende per una buona porzione. L’area è completamente verde e permette di allenarsi 365 giorni all’anno nelle discipline di corsa e bicicletta. Per la prima, la corsa, l’area è caratterizzata da diversi percorsi in terra battuta ed asfaltati che permettono di variare il giro senza mai annoiare; mentre per quanto riguarda il ciclismo, all’interno dell’area verde è presente un velodromo ad utilizzo esclusivo per le biciclette della lunghezza di 500 m. Inoltre, di fianco al velodromo sono presenti degli spogliatoi ed un bar.

Senz’altro i servizi a disposizione dell’area permettono anche di unire la frazione bicicletta a quella corsa per poter allenarsi anche in allenamenti combinati o sessioni brick.